Liceo scientifico delle scienze applicate con potenziamento biologico

 

copertina liceoscapplicate

 

Il Liceo Scientifico delle Scienze Applicate con potenziamento biologico è indicato per tutti coloro che nutrono passione e interesse per la ricerca scientifica e possiedono attitudine per le scienze biologiche. Esso mira a fornire agli allievi una preparazione appropriata per proseguire gli studi a livello universitario in qualunque ambito, in particolar modo in quelli chimico-medico-biologico e fisico-matematico-ingegneristico.

Il potenziamento biologico attivato dal Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Lavinia Mondin” offre agli studenti la possibilità di approfondire gli aspetti della biologia che riguardano il campo medico-sanitario attraverso lo studio dell’anatomia, della microbiologia, della biochimica e delle biotecnologie, ma anche quelli che si concentrano sugli aspetti che riguardano l’ambiente, attraverso lo studio dell’ecologia, della chimica ambientale, delle biotecnologie. Il Liceo Scientifico opzione delle Scienze Applicate "Lavinia Mondin" si distingue da tuti gli altri per l'abbondante attività laboratoriale che vi viene condotta: ogni settimana, almeno due delle sei ore di Scienze Naturali sono dedicate all'attività sperimentale nei rinnovati laboratori scientifici della scuola.

Sono parte integrante del curricolo didattico-disciplinare del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate le iniziative legate alla ricerca scientifica sperimentale quali attività laboratoriali, stage, progetti in collaborazione con le diverse Agenzie del territorio, con strutture socio-sanitarie locali e, a vario titolo, anche con le Università.

 

Il dettaglio dei piani orari è disponibile cliccando qui.

 

Dove siamo

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.