Liceo europeo - linguistico moderno

linguistico

 

 

Il Liceo Europeo Linguistico moderno tende a fornire “al giovane del duemila una formazione culturale complessa e flessibile, una adeguata, rigorosa e positiva sensibilità interculturale, una visione del mondo ampia ed articolata, e degli strumenti linguistici speciali per la comunicazione, nonché una cultura di base adeguata anche relativamente all’ambito scientifico e informatico (cfr. Progetto Linguistico Europeo)”.

L'indirizzo linguistico moderno prevede lo studio di tre lingue straniere moderne fin dal primo anno: Inglese e Tedesco (obbligatorio) e Spagnolo o Russo (scelta dallo studente).

Il Biennio garantisce una forte valenza orientativa perché fornisce una solida formazione generale nell'indirizzo linguistico, trasferibile e generalizzabile in altri contesti. Il Triennio mantiene un'area opportunamente calibrata tra discipline linguistiche e scientifiche, un'area quest'ultima che risulta potenziata in armonia con altri sistemi scolastici europei e con i Licei di nuovo ordinamento, mediante l’insegnamento della disciplina Scienze Naturali in lingua inglese (dal triennio).

Sono parte integrante del piano didattico la conversazione in lingua straniera e gli scambi culturali (Germania, Spagna, Inghilterra, Stati Uniti, Federazione Russa).

 

 

 

Il dettaglio dei piani orari è disponibile cliccando qui.

 

Dove siamo

 

 

Da l'Arena del 20-10-2012 - Cliccare sull'immagine per ingrandire

 

arena 20121024

 

 

Dal Blog dei Corriere.it del 08-01-2013 - Cliccare qui per leggere l'articolo completo

 

corriereblog 20130108 tedesco

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.