Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica

copertina liceoscientifico

 

 

Il Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica è particolarmente indicato per tutti coloro che nutrono passione e interesse per le tematiche ambientali e per le relazioni tra l'uomo e lo spazio fisico nel quale egli vive.
Il potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica attivato dal Liceo Scientifico "Lavinia Mondin" offre agli studenti la possibilità di approfondire tematiche riguardanti l'impatto ambientale delle opere dell'uomo e lo studio della storia delle trasformazioni apportate dall'uomo al territorio. Il potenziamento si attua, innanzitutto, attraverso un ampliamento orario della disciplina Disegno e Storia dell'arte che porterà lo studente ad approfondire la bioarchitettura e l'uso di materiali e risorse ecocompatibili per progettare una città a misura d'uomo e a basso impatto ambientale.
Oltre alle città, anche le grandi strutture ingegneristiche per il controllo delle risorse naturali devono presentare caratteristiche di rispetto dell'ecosistema ed una relazione uomo-ambiente poco invasiva.
Il potenziamento proposto consente allo studente di acquisire una solida base culturale per la comprensione dei principi cui devono ispirarsi gli interventi urbanistici che possano migliorare la qualità della vita e ridurre l'impatto ambientale. Sono parte integrante del curricolo didattico-disciplinare del Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica le attività laboratoriali, gli stage e i progetti svolti in collaborazione con le diverse Agenzie del territorio e con le Università.
Il Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica mira a fornire agli allievi una preparazione appropriata per proseguire gli studi a livello universitario in qualunque ambito, in particolar modo in quelli ingegneristico-architettonico e biologico-ambientale.

 

 

 

La presentazione e i piani orari sono disponibili cliccando qui.

 

Dove siamo

Liceo Scientifico

(con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica)

 

Il Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica è particolarmente indicato per tutti coloro che nutrono passione e interesse per le tematiche ambientali e per le relazioni tra l’uomo e lo spazio fisico nel quale egli vive.

Il potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica attivato dal Liceo Scientifico “Lavinia Mondin” offre agli studenti la possibilità di approfondire tematiche riguardanti l’impatto ambientale delle opere dell’uomo e lo studio della storia delle trasformazioni apportate dall’uomo al territorio. Il potenziamento si attua, innanzitutto, attraverso un ampliamento orario della disciplina Disegno e Storia dell’arte che porterà lo studente ad approfondire la bioarchitettura e l’uso di materiali e risorse ecocompatibili per progettare una città a misura d’uomo e a basso impatto ambientale.

Oltre alle città, anche le grandi strutture ingegneristiche per il controllo delle risorse naturali devono presentare caratteristiche di rispetto dell’ecosistema ed una relazione uomo-ambiente poco invasiva.

Il potenziamento proposto consente allo studente di acquisire una solida base culturale per la comprensione dei principi cui devono ispirarsi gli interventi urbanistici che possano migliorare la qualità della vita e ridurre l’impatto ambientale. Sono parte integrante del curricolo didattico-disciplinare del Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica le attività laboratoriali, gli stage e i progetti svolti in collaborazione con le diverse Agenzie del territorio e con le Università.

Il Liceo Scientifico con potenziamento Ambiente-Territorio-Urbanistica mira a fornire agli allievi una preparazione appropriata per proseguire gli studi a livello universitario in qualunque ambito, in particolar modo in quelli ingegneristico-architettonico e biologico-ambientale.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'uso dei cookie.