UMANITARIA MEDIAZIONE LINGUISTICA - ORIENTAMENTO

UMANITARIA MEDIAZIONE LINGUISTICA - ORIENTAMENTO

25 Novembre 2021 13:20

Vi informiamo che, quest'anno, l'Istituto universitario ha deciso di organizzare per i gli studenti di quarta e quinta un progetto di orientamento articolato e professionalizzante, promuovendo iniziative in Italia e all'estero, riconoscibili come crediti formativi nel futuro percorso accademico e come esperienze all'interno del PCTO.
L'obiettivo è sviluppare consapevolezza e agevolare le scelte professionali degli studenti stessi mediante l’approfondimento delle dinamiche di un mondo accademico e di un mercato del lavoro che esigono un sempre crescente perfezionamento professionale dei traduttori e degli interpreti, ma al tempo stesso richiedono la strutturazione di una figura fondamentale per la nostra società come quella del mediatore linguistico e culturale.
 
Per questo, per l'intero anno scolastico 2021-2022, la SSML propone ai nostri studenti un progetto PCTO ITALIA, con incontri seminariali e laboratoriali accessibili agli studenti e ai docenti, e un percorso di MOBILITÀ INTERNAZIONALE in collaborazione con l'innovativa STARWODZZ.com.
 
Ulteriori informazioni saranno fornite in occasione del primo OPEN DAY dell’anno, l’11 dicembre alle ore 16.00. L’evento sarà organizzato in presenza (via San Barnaba 38) e in remoto.
 
Per ulteriori informazioni e iscrizioni alleghiamo la locandina con le date dei prossimi Open day e il PROGETTO DI ORIENTAMENTO con tutte le iniziative previste.