Liceo Linguistico Europeo

L’indirizzo Giuridico Economico qualifica il Liceo Linguistico Europeo nell’ottica dei processi di trasformazione giuridico-economica e socio-politica di un’Europa sempre più plurietnica, pluriculturale e plurilinguistica.

Pur essendo un liceo linguistico, il percorso di studio Giuridico Economico propone lo studio di due lingue straniere (inglese e tedesco) e sostituisce lo studio della terza lingua straniera con quello del Diritto ed Economia, disciplina volta a fornire strumenti per leggere la realtà giuridica, economica, finanziaria e politica nazionale e internazionale.
Parimenti all’indirizzo linguistico moderno, il Giuridico Economico è arricchito dalla conversazione con i docenti madrelingua inglese e tedesca per un’ora alla settimana a partire già dal primo anno.
L’area scientifica propone l’insegnamento della disciplina Scienze Naturali in lingua inglese.
Si tratta di un percorso liceale particolarmente consigliato agli studenti che nutrono interesse per lo studio dell’individuo, della giustizia e del bene comune attraverso i modelli interpretativi della logica giuridica ed economica.


Sono parte integrante del piano didattico gli scambi culturali con scuole in Germania e Stati Uniti. Completano l’offerta formativa l'alternanza scuola lavoro e i progetti svolti in collaborazione con le diverse Agenzia del territorio e con l’università.
Il Liceo Linguistico Europeo - Giuridico Economico mira a fornire agli allievi una preparazione appropriata per proseguire gli studi universitari in qualunque ambito, in particolar modo in quello giuridico-economico.

 

Piano Formativo

Materia I Anno II Anno III Anno IV Anno V Anno
{{ school_subjects_plan[school_subject_index].school_subject }}
Ore Settimanali {{ totalForColumn('first_year') }} ore {{ totalForColumn('second_year') }} ore {{ totalForColumn('third_year') }} ore {{ totalForColumn('fourth_year') }} ore {{ totalForColumn('fifth_year') }} ore
{{ school_subjects_plan[school_subject_index].school_subject }}
I:
II:
III:
IV:
V:
Ore Settimanali
I: {{ totalForColumn('first_year') }} ore
II: {{ totalForColumn('second_year') }} ore
III: {{ totalForColumn('third_year') }} ore
IV: {{ totalForColumn('fourth_year') }} ore
V: {{ totalForColumn('fifth_year') }} ore