Liceo delle Scienze Applicate

Il Liceo Scientifico opzione delle Scienze Applicate con potenziamento biologico propone un profilo curricolare incentrato sulla ricerca scientifica applicata all’ambito biologico, biotecnologico e medico-sanitario.
Il forte permesso tra cultura scientifica e tradizione umanistica propone un percorso di elevato livello formativo e culturale pur privilegiando gli aspetti del sapere scientifico e tecnologico.
Si tratta di un percorso liceale che è particolarmente indicato per tutti coloro che nutrono passione e interesse per la ricerca scientifica e possiedono attitudine per le scienze biologiche.

Il percorso didattico è potenziato nell’area delle scienze sperimentali e si caratterizza per una significativa e sistematica attività laboratoriale condotta nei laboratori scientifici della scuola.

Sono parte integrante del curricolo didattico disciplinare anche l'alternanza scuola lavoro e i progetti svolti in collaborazione con le diverse Agenzia del territorio e con l'università.
Il Liceo Scientifico opzione delle Scienze Applicate con potenziamento biologico mira a fornire agli allievi una preparazione
appropriata per proseguire gli studi universitari in qualunque ambito, in particolar modo quello chimico-medico-biologico e fisico-matematico-ingegneristico.

Piano Formativo

Materia I Anno II Anno III Anno IV Anno V Anno
{{ school_subjects_plan[school_subject_index].school_subject }}
Ore Settimanali {{ totalForColumn('first_year') }} ore {{ totalForColumn('second_year') }} ore {{ totalForColumn('third_year') }} ore {{ totalForColumn('fourth_year') }} ore {{ totalForColumn('fifth_year') }} ore
{{ school_subjects_plan[school_subject_index].school_subject }}
I:
II:
III:
IV:
V:
Ore Settimanali
I: {{ totalForColumn('first_year') }} ore
II: {{ totalForColumn('second_year') }} ore
III: {{ totalForColumn('third_year') }} ore
IV: {{ totalForColumn('fourth_year') }} ore
V: {{ totalForColumn('fifth_year') }} ore